Laura Francini è una donna poliedrica: madre, infermiera e titolare di curami sagl. La sua missione è quella di “curare” le persone, aiutandole a stare meglio. La sua carriera è iniziata nel campo infermieristico, e ora è diventata la prima facilitatrice in Svizzera del metodo Equus, una vita che cambia. Questo approccio, fondato da Daya Eliana Rota, si basa su un metodo di sviluppo e crescita personale mediato dai cavalli.
Il cavallo è un animale preda e durante tutta la sua evoluzione ha sviluppato la capacità di leggere l’ambiente circostante. Come prima cosa questa abilità gli permette la sopravvivenza, lo mette in sicurezza dal predatore, per questo motivo il cavallo sa se si può fidare o no dell’altro.
Il dono che il cavallo porta, grazie alla sua sensibilità è quello di riflettere in modo autentico le dinamiche che portiamo all’interno di noi e quindi che esprimiamo nella relazione con l’altro .
I cavalli sono maestri nel qui e ora, sostengono nell’incontrare le proprie emozioni, gli stati d’animo, i nostri pensieri e le intenzioni.
Con amorevolezza ci aiutano a trasformare e lasciare andare i demoni che non permettono di vivere una vita libera e serena.